Home Strutture Grecia
Grecia
bandiera_grecia mappa_grecia Quota di Iscrizione: Adulti: 25 Euro  Ragazzi fino a 12 anni: 15 Euro
Ass. di Viaggio (non obbligatoria): Adulti: 10 Euro   Ragazzi fino a 12 anni: 6 Euro
  • Atene   ( 13 articoli )
    atene Atene è la città dell’Idea Olimpica, la città degli artisti, passaggio culturale, centro scientifico, incrocio di ogni grande evento, il centro per gli amanti della vita mondana, il Partenone patrimonio di tutti. Avvenimenti artistici, festival, congressi, festeggiamenti, divertimenti, scelgono Atene. Atene è la città: polo di attrazione di ogni cosa. In estate si consiglia una sosta di pochi giorni. Più godibile sicuramente in primavera, Atene può essere meta di lunghi week-end a cui abbinare escursioni e visite nei siti archeologici circostanti.
    Come arrivare: volo diretto dall’Italia o in traghetto fino a Patrasso con proseguimento in auto o pullman.
    Da non perdere: la plaka, l’acropoli, il museo archeologico, il quartiere di monastiraki. Atene è il punto di partenza per visitare l’argolide e Delfi con i loro siti archeologici unici al mondo. A pochi chilometri a sud della città si trovano le belle spiagge che arrivano fino a Capo Sounion: la riviera estiva degli ateniesi.
    Dove alloggiare: Atene offre numerose possibilità di soggiorno, con hotel adatti a tutte le esigenze e...a tutte le tasche… In questa pagina proponiamo le tariffe per hotel standard. Si tratta di strutture ideali per brevi soggiorni in primavera o quando si è di passaggio in estate. Tuttavia attraverso il nostro ufficio di Atene possiamo prenotare hotel di ogni categoria.
    Per soggiorni di una sola notte è previsto un supplemento del 15% sul prezzo indicato in tabella.

  • Mykonos   ( 9 articoli )
    mykonos Mykonos ha conquistato negli anni la fama di centro cosmopolita. Qui si incontrano ogni estate personalità e genti provenienti da ogni parte del mondo, tra cui molti artisti ed intellettuali. A differenza delle altre isole delle cicladi, le coste sono basse e lasciano ampio spazio a spiagge incantevoli. Nei mesi estivi l’isola è frequentata soprattutto da giovani in cerca di mondanità. Spettacolare per le sue architetture, con le caratteristiche case bianche dai tetti colorati, le taverne e le stradine bianche intonacate a calce, Mykonos è una delle isole più amate della Grecia.
    Da non perdere: il porto veneziano e la chora affacciata sul mare, che qui si presenta in modo diverso dalle altre isole dell’Egeo: un abitato esteso allo stesso livello del mare anziché ad anfiteatro su pendii e cime, presentando così una solida compattezza di rara bellezza. 
    Come arrivare: Traghetto dal porto di Atene, Volo di linea via Atene o Volo ITC diretto.

  • Paros   ( 7 articoli )
    paros Al centro delle Cicladi, l’isola di Paros negli ultimi anni è divenuta un moderno centro turistico ed è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle altre isole dell’arcipelago. Dal porto di Parikia, capoluogo dell’isola, sono infatti frequenti i collegamenti con il resto delle cicladi. L’altro approdo di Paros è il villaggio di Naoussa, caratteristico paesino di pescatori situato al nord, riconoscibile per le sue case bianche, i vicoli lastricati e le molte chiese. L’isola è nel suo insieme prevalentemente pianeggiante, dominata dal verde delle sue vigne e dal bianco dei suoi celebri marmi. Tante le spiagge a disposizione, affollate e non….a vostra scelta…
    Come arrivare: volo di linea dall’Italia via Atene o traghetto dal Pireo, il porto di Atene.
  • Corfù   ( 4 articoli )
    corfu Corfù è il primo approdo in Grecia provenendo dall'italia, e nel corso del tempo è divenuta una delle isole più organizzate turisticamente. I numerosi centri sviluppatesi negli ultmi anni soddisfano le esigenze più disparate, con il godimento di tutti coloro che intendano soggiornarci. Dai centri più indicati per i giovani dalla vita notturna particolarmente vivace, fino ai villaggi più tranquilli ideali per soggiorni per famiglie. Corfù è veramente per tutti: isola ideale per una vacanza indimenticabile.
    Come arrivare: Traghetto da Brindisi, o volo di linea via Atene.
    Da non perdere: Il castello, la città vecchia, il monastero e la spiaggia di Paleokastritsa.
  • Milos   ( 1 Articolo )
    milos Con le sue meravigliose spiagge, il colore delle coste e del mare le viene conferito il nome de “L’isola dei colori”. A forma di ferro di cavallo, con un ampio golfo su cui si affacciano le colline soleggiate. Le spiagge sono oltre 70, alcune raggiungibili solo via mare. I fortunati che possono girare l’isola in barca possono vedere i colori del mare che vanno dall’azzurro al verde, persino rosso e viola in contrasto con le pareti delle coste bianche, rosa, rosse, verdi, gialle ecc. Non adatta ai discotecari!!!
  • Santorini   ( 5 articoli )
    santorini E’ una delle isole più suggestive delle Cicladi e forse di tutto il mediterraneo, grazie alla sua conformazione geologica che la differenzia dalle altre isole dell’arcipelago: la tradizione vuole infatti che Santorini sia costruita sulle rovine della mitica Atlantide, scomparsa in seguito ad una eruzione del vulcano oggi spento. Le sue spiagge, di natura lavica, sono di sabbia nera, e tutto il paesaggio è dominato dagli enormi ammassi rocciosi che, abbelliti dalle bianche casette adagiate sulla loro cima, degradano fino al mare. Nella parte orientale dell’isola le coste diventano più dolci e si trasformano in spiagge di sabbia o ciottoli. Santorini è il posto ideale per le coppie in cerca di romanticismo, e per tutti coloro sensibili ad uno dei paesaggi tra i più belli al mondo. La fama dell’isola ha contribuito a farne una delle mete più visitate di tutta la Grecia: d‘estate la vita notturna è abbastanza vivace e le spiagge frequentate da persone di ogni nazionalità.
    Da non perdere: la capitale Thirà: un pittoresco dedalo di vicoli e arcate, i tramonti mozzafiato di Oia, il sito archeologico di Akrotiri.
    Come arrivare: Traghetto dal porto di Atene , Volo di linea via Atene, Voli ITC diretti.
  • Lefkada   ( 1 Articolo )
    Lefkada Lefkada, ricca di bellezze naturali, presenta lunghe spiagge di sabbia sulla costa occidentale e numerose baie e calette con ghiaia sul versante orientale. L’isola, in buona parte montuosa, mostra una fitta vegetazione a est e a sud, con coste che scendono dolcemente fino al mare. Per quanto riguarda la vita notturna il centro più movimentato è Nidri, sul lato est. Qui si possono trovare locali, pub e discoteche. Per il resto l’isola è abbastanza tranquilla ed offre ovunque taverne e ristoranti con ottima cucina. Come arrivare: Traghetto fino ad Igoumenitsa con proseguimento in auto fino a Lefkada (l’isola è collegata alla terraferma attraverso un ponte), oppure in traghetto fino a Cefalonia con proseguimento via mare. Da non perdere: l’isola di Meganissi, la spiaggia di Katsiki, i paesini di montagna e la città vecchia.
  • Naxos   ( 0 articoli )
    naxos Posizionata al centro dell'Egeo, è la più grande e prosperosa isola delle Cicladi con prati che finisconoin interminabili distese sabbiose, scogliche sprofondano bruscamente nel mare, montagne impervie e fertili valli. La varietà della natura trova corrispondenza in altrettanta varietà di siti archeologici risalenti alle diverse epoche storiche che hanno attraversato l'isola. Numerose anche le spiagge, tra le più famose ricordiamo quelle di Ag. Prokopis, Mikrì Vigla, Kastraki, Apollonas, Panormos e Alikos. Come arrivare: traghetto dal Pireo o volo di linea via Atene.
  • Ios   ( 1 Articolo )
    ios Dominata dalle innumerevoli chiesette, gli olivi, le viti e le spiagge dal mare cristallino, Ios richiama ogni anno una gran folla di persone. Dal porto di Ormos, condiviso da pescherecci locali e lussuosi Yacht, si sale nella città alta, ricca di chiese e vicoli bianchi nel caratteristico stile cicladico. L’isola nei mesi estivi è frequentata soparattutto da giovani di ogni nazionalità grazie anche all’ampia scelta di locali e discoteche e all’ottima ricettività alberghiera. Come arrivare: Traghetto dal Pireo o volo fino a Santorini e proseguimento in nave per Ios.
  • Sivota   ( 1 Articolo )
    sivota Definita da molti la ”perla della costa jonica“, Sivota è un piccolo villaggio di pescatori inserito in un susseguirsi di calette e baie dal mare limpido e cristallino. Negli ultimi anni il recente sviluppo turistico ne ha fatto un centro dotato di tutti i servizi. E’ il luogo ideale per gli amanti della tranquillità: famiglie e coppie possono trovare a Sivota il luogo ideale per un soggiorno veramente unico. L’auto è consigliata per effettuare escursioni nei dintorni. Nel piccolo porticciolo è possibile noleggiare piccole imbarcazioni per raggiungere spiagge isolate dalla natura incontaminata. Il mare, ovunque splendido, rende Sivota uno dei posti più belli di tutta la Grecia. Come arrivare: Traghetto fino a Igoumenitsa e proseguimento in auto (22 km. circa).
  • Patmos   ( 0 articoli )