Home
Vacanze in Grecia PDF Stampa E-mail
Sono le nostre proposte per quelle località “insolite” della Grecia. Luoghi meno conosciuti al turismo, e resi speciali dalle loro bellezze naturali e per la loro storia presente e passata.
GreciaI monti sacri e il mare del Pelion, con i suoi monasteri e paesini arroccati. Suggestione del passato e natura nel Peloponneso, culla della civiltà greca: Le tradizioni ancora vive di Chios, sospesa tra oriente e occidente: La spiritualità e la vocazione artistica di Tinos: La costa incantevole di Sivota, con le sue mille calette dal mare cristallino…...e potremmo continuare ancora con molte altre. In questo catalogo troverete alcune delle nostre proposte per vivere una vacanza “d’autore”: le tante isole e località della costa sulle quali operiamo sono riportate nell’ultima pagina di copertina. Ma tante altre sono le opportunità dei nostri soggiorni in Grecia. Ogni soggiorno sarà organizzato con cura e costruito “su misura”, intorno alle esigenze del viaggiatore: per una vacanza indimenticabile in una “Grecia d’autore”.


Informazioni Utili
Clima: nell’area Jonica i mesi migliori sono luglio ed agosto, mentre nelle isole Cicladi sono apprezzabili anche i mesi di giugno e settembre. A Creta e a Rodi i primi bagni si possono fare già a maggio fino ad ottobre inoltrato.

Documenti Personali: Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.

Valuta: La moneta corrente è l’euro. Nei ristoranti e alberghi è possibile pagare con le principali carte di credito (Visa, Amex) . Le banche sono aperte in genere dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 14.

Fuso Orario: La Grecia è un’ora in avanti rispetto all’Italia anche durante il periodo dell’ora legale.

Telefono: per chiamare l’Italia occorre comporre il prefisso 0039 seguito dal numero telefonico desiderato. Per chiamare in Grecia occorre comporre lo 0030. Ottima la rete GSM. E’ inoltre possibile acquistare tessere telefoniche per i telefoni pubblici.
Animali da compagnia: è permessa l’importazione di cani e gatti muniti di libretto sanitario e di un recente certificato di buona salute rilasciato da un veterinario. Per i cani è obbligatoria l’antirabbica fatta da almeno 15 giorni e al massimo entro l’anno dall’arrivo in Grecia.

Limiti di velocità: in città 50km. all’ora, sulle strade provinciali 80km. all’ora, sulle statali la velocità massima è di 100 km/h.

Sistemazioni in appartamenti e case: rappresentano la soluzione più gradita al pubblico italiano. Sono arredati e forniti di biancheria da bagno, da letto e stoviglie. I prezzi includono sempre (salvo diversa indicazione scritta) la pulizia finale, e i consumi di acqua, luce e gas. La distanza dal mare varia in genere tra i 200 e i 1000 metri e a titolo indicativo possiamo attribuire una classificazione di cat. “turistica” (2/3 stelle) alle strutture presenti in questo catalogo. Il piano cottura prevede solitamente, per motivi di sicurezza, piastre elettriche o fornelli di tipo da campeggio. I letti aggiunti (3°/4° letto nei bilocali e 5°/6° letto nei trilocali) , come spesso accade anche negli alberghi, sono in molti casi costituiti da poltrone-letto o brandine pieghevoli.

Cucina: In genere negli hotel viene servita una cucina internazionale per soddisfare il pubblico eterogeneo ospite in albergo. Ma la vera cucina greca va scoperta nei tanti ristorantini e taverne, spesso a gestione familiare, dove è possibile apprezzare tutti i sapori del mediterraneo: il pesce fresco, l’agnellino, carne di maiale alla griglia, la Moussaka a base di melanzane, i Souvlakis (spiedini di carne), i Dolmades foglie d’uva ripiene, la Feta il tipico formaggio greco e gli yogurt. Ottimi i vini resinati e la Metaxa, brandy locale dal gusto intenso.